page loader

Case History General Building Operative

Ancona Solare
Impianto Fotovoltaico di Corinaldo

Dalla partnership di General Building e IFE-Eriksen nasce Ancona Solare, impianto fotovoltaico da 5,7 MW.

Il progetto, nato dalla partnership tra IFE-Eriksen e General Building Operative., è stato all'inaugurazione, nel Novembre 2010, la più grande centrale elettrica marchigiana ad energia solare, terza considerando l'intero territorio nazionale. L'investitore tedesco, leader nel settore delle rinnovabili, ha investito 22 milioni di Euro nella centrale. L'opera di realizzazione è stata curata da General Building Operative, in 8 mesi di lavoro. La potenza complessiva dell'impianto, pari a 5.534,130 kWp effettivi, sviluppa 1.300kwh/kWp, per un totale annuo di 7.194.369 kWh, equivalente al consumo energetico annuale di 2.400 famiglie. L'impianto fotovoltaico, totalmente 'reversibile', ricopre un area di 120.000 mq circa su terreni incolti a ridosso di un'area industriale, ora sfruttati per la produzione di energia pulita.

L'obiettivo comune in Ancona Solare

Una giusta sinergia tra le due società, volta a portare a compimento un ambizioso progetto ingegneristico e finanziario, cercando l'obiettivo dell'ecocompatibilità. Sfruttare delle risorse energetiche alternative nel rispetto del territorio, individuando terreni non più vocati all'agricoltura e nei pressi delle aree industriali e realizzazione di impianti reversibili: queste le linee guida ecosostenibili alla base della policy di entrambe le società. Una ricerca costante della qualità, privilegiando il made in Italy e il made in Germany, sia dal punto di vista di efficienza che di velocità nella costruzione. L'utilizzo di componenti di altissima qualità ha prevalso sulla possibilità di risparmio, per garantire all'impianto una lunga e solida produzione energetica. L'ambizioso progetto chiamato 'Ancona Solare', rappresenta il primo capitolo di una lunga partnership tra GBO e IFE e il punto di partenza di un nuovo modo di concepire l'investimento nel settore energetico: ecosostenibile e vantaggioso per tutti
MWp circa di Produzione
Pannelli in silicio policristallino da 230 Wp
Inverter Elettronica Santerno
Tonnellate di CO2 non immesse nell'atmosfera

Produzione energetica equivalente a quella utilizzata da 2400 famiglie in un anno

Impianto Fotovoltaico di Corinaldo

Grazie all'avveniristico impianto fotovoltaico di Corinaldo l'energia viene dal Sole.

Il 31 ottobre 2009 la General Building Operative. ha completato una centrale fotovoltaica da 2,3 MWp, traguardo importantissimo a testimonianza dell'elevatissimo standard professionale della nostra azienda. Realizzata a Corinaldo, in via Madonna del Piano, questo impianto fotovoltaico rappresenta una delle più importanti opere nel settore di tutta la regione Marche. L'obiettivo preposto era quello di creare energia dalla fonte più economica e sicura disponibile, il Sole. Per perseguirlo abbiamo realizzato questo impianto all'avanguardia, che è in grado di produrre tre milioni di kWh come stima annuale, andando a coprire il fabbisogno energetico di circa 1000 famiglie.

Rispetto per l'ambiente

Questo impianto fotovoltaico risponde alla sempre crescente richiesta di energia elettrica e lo fa rispettando l'ambiente. La centrale fotovoltaica costruita della General Building Operative infatti, eviterà di immettere nell'atmosfera circa 4.600 tonnellate di anidride carbonica. Permettendo il risparmio di circa 260 TEP/anno (tonnellate equivalenti di petrolio). Questo grazie a un lavoro di alto livello ingegneristico, dato che l'impianto si basa su un totale di ben diecimila pannelli in silicio policristallino, capaci di erogare in condizioni standard ben 230 Wp. Un lavoro progettato e costruito con materiali Made in Italy. L'impianto fotovoltaico, che intende sfruttare al meglio l’energia del sole, è stato progettato per uscire dal circolo vizioso dato dal combustibile fossile. Perché crediamo fermamente che un futuro più ecologico e sostenibile sia necessario.
MWp circa di Produzione
Pannelli in silicio policristallino da 230 Wp
Inverter 230-600V Elettronica Santerno
Tonnellate di CO2 non immesse nell'atmosfera

Produzione energetica equivalente a quella utilizzata da 1000 famiglie in un anno

Chiamaci Soluzioni & Preventivi

Contattaci allo 0731 - 086608 o vieni nel nostro showroom di Via Pieralisi a Monsano per scoprire i nostri prodotti.

Abbiamo Scelto I nostri partner tecnologici, finanziari e assicurativi

client logo
client logo
client logo
client logo
client logo
client logo
client logo
client logo
client logo
client logo
client logo
client logo